Termini e Condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito www.yourbestperiod.com (nel seguito, il Sito).

Titolare del Sito è Friendly Project di Pauletti Caterina & C. S.A.S. (di seguito Your Best Period) con sede legale presso Via degli Zabarella 59, Padova PD 35121, iscritta alla CCIAA di Padova nella sezione ordinaria REA 454235 il 02/10/2019, con il seguente numero di iscrizione 88762/2019.

Prezzi

I prezzi dei prodotti espressi in euro si intendono comprensivi di IVA, e non comprendono gli eventuali costi di spedizione. Le spese per la consegna potrebbero essere a carico del Cliente e saranno esplicitate sulla pagina web dedicata alla finalizzazione dell’ordine.

Prima che il Cliente proceda al pagamento dell’ordine cliccando sull'apposito pulsante, nella pagina web verrà riportato il riepilogo dei prodotti inseriti nel carrello e le eventuali spese di spedizione.

Il Contratto di Vendita

Il contratto di vendita sarà considerato stipulato alla conferma dell'avvenuta autorizzazione all'addebito sulla carta di credito del Cliente del prezzo e delle eventuali spese per il trasporto e la consegna.

La conferma e l'invio dell'ordine da parte del Cliente, secondo le istruzioni riportate all’interno del sito stesso, comporta la presa visione e l'integrale accettazione delle condizioni generali di vendita da parte del Cliente.

Modalità di Utilizzo

1. Ordine

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento in cui l'ordine sarà inoltrato online all'indirizzo “www.yourbestperiod.com”.

2. Prodotti

La pagina prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche del prodotto stesso, questo potenzialmente per cause non dipendenti da Your Best Period, ma dalla parzialità di informazioni sul prodotto. Tutto il materiale descrittivo ed informativo sul sito e da intendersi come semplice materiale informativo generico.

3. Conferma

La corretta ricezione dell'ordine viene confermata da Your Best Period tramite una conferma via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase d'ordine.

Tale messaggio di conferma riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente, data e ora, informazioni circa le caratteristiche principali dei beni acquistati e spese di spedizione. Il Cliente ha l’obbligo di verificare tali informazioni e comunicare a Your Best Period in modo tempestivo, tramite email e all’indirizzo apposito presente sulla sezione “Contatti” del sito, qualora ci fosse qualsiasi problema nell’email di conferma ordine.

Metodi di Pagamento

Your Best Period offre l’opportunità di pagare online tramite PayPal o Carta di Credito, utilizzando il sistema di pagamento Stripe.

Policy di Reso

1. Tempistiche di Reso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare Your Best Period della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata per posta elettronica all’indirizzo [email protected]

2. Rimborsi

Se il Cliente recede dal contratto, saranno rimborsati i pagamenti della merce resa che ha effettuato a favore di Your Best Period, esclusi i costi di consegna. Questi rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.

3. Condizioni per il Diritto di Recesso

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione); le spese di spedizioni relative alla consegna del bene sono a carico del cliente dal momento della spedizione sino all'arrivo del nostro magazzino; qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Your Best Period provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

4. Tempistiche di Rimborso

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Your Best Period provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce.

5. Specifiche

Il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Spedizione

1. Tempi di spedizione

I tempi di elaborazione massimi di ogni ordine sono di 3 giorni lavorativi (dal lunedì e venerdì, escluse le festività) e i tempi di consegna sono di 24/48h in giornate lavorative, escluse le festività. Le tempistiche di consegna rispecchiano le informazioni ricevute dal corriere, eventuali ritardi o discordanze sono da attribuire al corriere stesso.

2. Ricezione

Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nella conferma dell’ordine. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente comunicare le stesse alla mail [email protected], entro 1 giorno dalla data di consegna, a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.

3. Problematiche

Nel caso il Cliente si rifiuti di ritirare il pacco ordinato, oppure non fosse possibile la consegna per mancanza di reperibilitá del Cliente o indirizzo errato, oppure il pacco rimanga fermo nel deposito presso il corriere, Il Cliente sarà responsabile del pagamento delle spese di andata, giacenza e ritorno della spedizione.

Diritti di Proprietà Intellettuale

Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Your Best Period e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi.

Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Your Best Period, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

Legge Applicabile e Foro Competente

Le presenti Condizioni Generali ed ogni e qualsiasi contratto stipulato con il Cliente sono regolati dalla legge Italiana, fatta salva l’applicazione della normativa comunitaria e dei trattati internazionali, quando siano applicabili, nonché della normativa nazionale a tutela dei consumatori.

Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità od efficacia delle presenti Condizioni Generali e di qualsiasi contratto stipulato con i Clienti sarà competente, il foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati in Italia.