Skin Care Nelle 4 Fasi del Ciclo Mestruale
By yourbestperiod /
Il tuo ciclo mestruale è composto da 4 fasi principali: in queste fasi i cambiamenti sono tanti e hanno effetti anche sulla tua pelle. L’hai mai notato?
In questo articolo ti diamo qualche suggerimento per organizzare la tua skin care in base a queste fasi.
Il tuo ciclo mestruale
Lo sai cosa accade in queste quattro fasi del ciclo mestruale? Qui di seguito te lo spieghiamo e potrai trovare qualche tip su come organizzare la tua skin care in base a questi cambiamenti!
Mestruazioni
In questa fase hai le mestruazioni, che possono durare in media fino a 5-6 giorni.
In questi giorni, la tua pelle si secca e si irrita più facilmente, ti suggeriamo quindi di creare una skin care utilizzando cosmetici lenitivi, delicati, idratanti e leggermenti purificanti.
La nostra TOP PICK per questa fase è la crema viso Oh My Periods!
Questa lozione contiene ingredienti utili a lenire i rossori e la pelle ed aiuta a disinfettare la pelle senza stressarla, perfetta quindi durante le mestruazioni!
E’ ad assorbimento rapido e quindi non contribuisce a rendere la pelle più oleosa.
Fase Follicolare
Il tuo corpo si prepara all’ovulazione e la tua pelle è luminosa e idratata, quindi non necessita di particolari attenzioni in più.
Ovulazione
L’ovulazione corrisponde a un solo giorno o poco più e anche qui la tua pelle continua a non necessitare di accortezze in più.
Le nostre TOP PICKS per queste fasi sono prodotti versatili che puoi usare in questo periodo per prenderti cura della pelle che ha subito fasi più stressanti.
Il detergente OrganiWash è un detergente multiuso e versatile, che regala una detersione delicata ma efficace. Perfetta per quando la pelle non richiede particolari attenzioni.
Questa fase è un ottimo momento per prendersi cura dell’effetto di altri fasi, dove la pelle può essersi irritata.
Il siero Postzit riduce rossori e schiarisce eventuali macchie post brufoli, inseriscilo nella tua skin care per 2-3 volte a settimana.
Fase Luteale
Questa è la fase premestruale: qui la tua pelle tende a essere più oleosa e potrebbero spuntare più brufoli, di vario genere.
Le nostre TOP PICKS per questa fase sono prodotti utili a ridurre la sensazione di oleosità e pensati per ridurre la presenza di batteri, riducendo quindi la nascita di brufoli che possono anche essere gonfi e dolorosi.
La lozione essiccante Dryzit è perfetta per seccare i brufoli con la punta gialla e farli andare via nel minor tempo possibile!
La crema viso Zitcontrol è perfetta da inserire nella tua skin care in questa fase: asciuga la pelle e ha una grande azione antibatterica. C’è anche con SPF50!
Ci teniamo a precisare che i cambiamenti della pelle sono ovviamente soggetti anche ad altri fattori come ad esempio l’alimentazione e il proprio stile di vita in generale, ma i cambiamenti ormonali sono sicuramente importanti e determinano tantissime cose, incluse le condizioni della pelle.
Sapere cosa accade al proprio corpo è uno strumento in più, utile a comprendersi di più.